POLITICA DI RIMBORSO

NOTA BENE: NON OFFRIAMO RESI GRATUITI, LE SPESE DI SPEDIZIONE SARANNO A CARICO DEL CLIENTE.

Reso

È possibile restituire il mio ordine?
Sì, è possibile. Se non siete soddisfatti degli articoli ordinati, avete la possibilità di restituirli entro 30 giorni dalla ricezione. In questo caso, l'ordine deve soddisfare le seguenti condizioni:

  1. L'ordine deve contenere tutte le parti e i componenti originali e l'imballaggio deve essere integro come ricevuto.
  2. Il prodotto non deve presentare danni dovuti a un uso improprio o negligenza.
  3. I prodotti per i quali l'igiene è un fattore importante devono essere stati accuratamente puliti prima della restituzione.
  4. Il prodotto deve essere stato segnalato come difettoso immediatamente dopo la ricezione.
  5. Il cliente è responsabile delle spese di spedizione per la restituzione.
  6. Il reso verrà elaborato entro 7 giorni lavorativi e, se le condizioni sono soddisfatte, verrà ufficialmente accettato entro tale periodo.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare i resi se sospettiamo che gli articoli siano stati utilizzati o danneggiati senza nostra responsabilità.

Come posso restituire il mio ordine?
Se il vostro ordine soddisfa le condizioni sopra indicate, dovrete seguire questi passaggi per avviare il processo di reso:

  • Inviare un'e-mail a: info@monteverdi-milano.com
  • Assicurarsi che l'e-mail contenga le seguenti informazioni:
    • Numero d'ordine
    • Motivo della richiesta di reso
    • Foto del prodotto in caso di danneggiamento
    • Nome e cognome del cliente
    • Indirizzo del cliente

Vi risponderemo fornendovi l'indirizzo di reso. Non inviate mai il reso all'indirizzo del mittente, vi forniremo l'indirizzo corretto dopo la vostra richiesta. Il cliente è responsabile delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto.

Cancellazione dell'ordine
I consumatori hanno diritto di recesso nei seguenti casi, a condizione che siano persone fisiche che concludono un contratto per scopi non direttamente collegati alla loro attività commerciale o professionale.

Condizioni di annullamento
Il periodo di cancellazione è di 14 giorni dal giorno in cui voi o una terza parte da voi designata (che non sia il corriere) avete ricevuto l'ultimo articolo dell'ordine.

Poiché lavoriamo con un sistema completamente automatizzato, gli ordini vengono elaborati immediatamente dopo l'acquisto. Non possiamo interrompere il processo di spedizione una volta avviato, quindi il rimborso non è possibile fino alla ricezione della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, dovete inviarci una dichiarazione chiara (ad esempio, via e-mail) della vostra decisione di annullare il contratto. Il recesso sarà completato una volta ricevuta la merce. Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente.

Ritardi nella spedizione
Poiché i nostri prodotti vengono spediti dall'Asia, potrebbero verificarsi tempi di transito più lunghi, sui quali non abbiamo alcun controllo. Se la merce è già in transito, l'annullamento non è possibile. Vi invitiamo ad attendere la ricezione della merce e poi restituirla. Naturalmente, potete informarci in anticipo della vostra intenzione di annullare l'ordine.

Conseguenze della cancellazione
Se annullate questo contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, ad eccezione delle spese di spedizione (e di eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello standard più economico da noi offerto). Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla data in cui riceviamo la notifica di annullamento e la restituzione della merce. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, a meno che non sia stato concordato diversamente. In nessun caso vi saranno addebitate spese per il rimborso.

**TUTTI I RESI DEVONO ESSERE INVIATI AL NOSTRO MAGAZZINO CENTRALE IN ASIA A SPESE DEL CLIENTE.